La Sala d’Aspetto

April 21st, 2003 by abietto

L’Umanità al suo peggio

L’altro giorno ho accompagnato una persona al pronto soccorso*, sebbene non sia uno dei posti che amo frequentare assiduamente, devo dire che l’ospedale in questione è appena stato rimodernato, quindi meno tetro del solito.
Una nota di merito per la sala d’aspetto. Pareti color pastello, televisione, distributori di tutto, tendine alle finestre, insomma una cosa chic. Fin qui tutto bene. Il primo impatto decente.
Ma, come tutte le cose, c’è il rovescio della medaglia.
Cominciamo con la gente che c’era. Nell’ordine:

  • Sciura sulla cinquantina con pellicciotto in finta lepre moribonda (temperatura media 35 gradi) con tanto di quell’oro addosso che neanche la madonna dell’assunta di Santa Maria Capua Vetere nella processione di Ferragosto. Il più piccolo degli anelli era grosso come un caco e per giunta dello stesso colore.
  • Mandria di bambini, di età e razza imprecisati che giocavano a calcetto (cinque contro cinque). Data l’età mi sono schierato in porta naturalmente.
  • Due tizi sulla trentina completamente vestiti militari con sguardo truce. Hanno passato venti minuti in adorazione, come se teletrasportassero me , l’abietto e il Pablo sulla plancia dell’ Enterprise, il problema è che loro erano davanti al distributore di merendine. Ho creduto volessero sodomizzarlo.
  • Ed infine la televisione. Non si può cambiare canale e non si può spegnere. Stavano trasmettendo la trasmissione della De Filippas, in cui dieci pupazzi vestiti a festa tacchinavano in maniera patetica una tizia più simile ad un viados della cinconvalla che a una donna.

Dopo un’ora ho gettato la spugna e sono uscito a fumarmi una sigaretta.
Comunque, per la cronaca, abbiamo vinto 6 a 4 e settimana prossima torno per la rivincita.

* (non era il Pablo con la solita lampada nel culo, don’t worry).

Posted in Articoli

Leave a Comment

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.

 
© 2000-2008 Abietti si Nasce Powered by Wordpress - ASN Theme by abietto based on the Minami theme.