I commenti

March 21st, 2008 by abietto

Come ho scritto nell’ultimo commento alla news precedente, contavo di diversificare i commenti a seconda dell’autore e di lasciare un background color alternato per i commenti “comuni”. Finora ho trovato una soluzione “di comodo”, cioè un semplice check sull’id dell’utente che, nel caso sia l’admin del sito, richiama una classe css a parte che modifica la presentazione del commento inserito e la “stacca” dagli altri. Naturalmente, si possono fare ulteriori check e mettere ulteriori classi css, ma non so se questa sia la strada migliore. Comunque, nel frattempo, sto migliorando lentamente la grafica dei singoli post e sto approntando le pagine “parent” per l’inserimento di recensioni, articoli e racconti.

Posted in Meta

9 Responses

  1. Leomax

    Uno strumentino che consiglio vivamente per controllare i css (e non solo quelli) e` la Web Developer Toolbar di Firefox, se gia` non lo usi. E se vuoi davvero finire di impazzire con gli stupendi css vai su http://www.csszengarden.com/tr/italiano/?cssfile=/020/020.css&page=0

  2. abietto

    Eh, dottor Trombetta, lo ben so che CSS Zen Garden è una scimmia… =)

  3. abietto

    Piuttosto, tu che sembri essere addentro all’ambiente, sto cercando di inserire nelle pagine generali (tipo “recensioni”, “articoli”, eccetera) un elenco delle pagine “figlie”. Puoi avere un esempio di un esperimento fatto con il plugin “Navigo” sulla pagina di Recensioni. Il punto è: non c’è nulla di più furbo per poter inserire, che so, anche l’autore della tal pagina o altri dettagli? Ho provato a vedere su wordpress.org ma non ho trovato nulla che mi ispirasse…

  4. Pier Online

    Provata la toolbar… davvero molto utile. Leomax ti ho citato sul mio sito per il consiglio indiretto.

  5. ward

    ebbravo!

  6. abietto

    Eggrazie!

  7. Pier Online

    Mi sto già abituando alla nuova versione. So che preferisci le cose un po’ minimal, quindi ok. Ma, se mi posso permettere, secondo me manca un po’ di “colore”. Tipo chessò…

  8. abietto

    Tipo chessò?

  9. Leomax

    Per la pagina contenente le pagine figlie ti suggerirei di modificare il template del plugin che usi per prendere più dati riguardanti gli articoli.
    Credo che si possano usare le funzioni già esistenti in wordpress per prendere quei dati e dato che le tabelle del db saranno le stesse dovrebbe essere facile. Non conoscevo affatto questo plugin ma è alquanto gustoso. Ci do un occhio.

Leave a Comment

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.

 
© 2000-2008 Abietti si Nasce Powered by Wordpress - ASN Theme by abietto based on the Minami theme.