Par Condicio

September 28th, 2008 by abietto

Posted in Fun, Immagini | 1 Comment »

Prospettive sinistre

September 14th, 2008 by abietto

Okay il Large Hadron Collider non sembra aver fatto danni, almeno finora (ma i veri test devono ancora cominciare), tuttavia io sono sempre più preoccupato. Basta vedere chi c’è nel team che l’ha costruito per farsi due conti

lhc

Posted in Attualità, Fun, Immagini, Videogame | No Comments »

Death Magnetic

September 12th, 2008 by Viviolas


Fatevi un favore: correte a comprarlo!!!

E’ un capolavoro.

I Four Horsemen son tornati!!!

Posted in Musica | 1 Comment »

Recensioni

September 5th, 2008 by abietto

RumoreCome probabilmente già sapete, oltre ad essere il vocalist dei Silver Key, suono e canto anche in un altro progetto musicale collettivo dal curioso nome di Negatif Übermensch. Recentemente, abbiamo terminato la produzione (del tutto autonoma) del primo CD, chiamato Symmetry and Discordance, che è stato recensito nell’ultimo numero della nota rivista musicale Rumore, il 200 in edicola in questi giorni, da Stefano Morelli.

“Carico di simbolismi spirituali atti a trascendere e commuovere i confini tipici dell’esotismo avantgarde, il collettivo Negatif Übermensch esibisce anzitutto la volontà di ricondursi ad un significante animistico, ad una rievocazione borea, mitica, dell’umano, attraverso l’opposizione-confusione degli antagonismi sonori (e sociali). Un paesaggio circoscritto, alla maniera di un Giano, attraverso i tre profili (la visione sul/nel presente all’indomani del big crunch) della Godsface (Y - D&R - P) e disvelanti nature del tempo-suono: l’orchestrale mistico à la Dead Can Dance (di riguardo le female voices dipinte in Lies), l’impalcatura apocalittico marziale dei Laibach (Suppurative), l’etnia esoterica neo Vidna Obmana, il mantra ambientale d’ascendenza Current 93/Ain Soph (Rise, Quicksilver), il minimalismo concreto di Cabaret Voltaire-Klinik, l’acustico e il percussivo mutuato in un tradizionale abbraccio tra il taiko mitteleuropeo e il folk post-NON-Death in June (dai risvolti badalamentiani in Effortless).

Fico. Ora se riesco anche a capire se la recensione è positiva o negativa, sono un uomo felice…
Anyway, presto Symmetry and Discordance sarà disponibile in una prima edizione ultra-limitata a bassissima tiratura. Chiunque voglia una copia me lo faccia sapere.

Posted in Musica, News, Silver Key | 9 Comments »

C’è troppa Toscana

September 2nd, 2008 by abietto

Il Giardino dei SuoniNon ricordo più di preciso quanti anni erano che non andavo in vacanza. Non la settimana dai parenti che stanno in un’altra città o il weekend a casa di amici in montagna… Intendo una vacanza autentica.
Beh, quest’anno l’ho fatta e sono stato via un mese. Sono stato tra torri di ferro che vibrano e sculture che urlano, in concerti inaspettati tra i monti, tra voci familiari e suoni agghiaccianti, in minuscoli paesi di pietre e tra foreste di sassi impilati, all’interno di case folli, tra i sentieri di uno zodiaco fantastico degno di un’opera di Gaudì. Ho navigato sulle rotte dei mercanti etruschi e visto tramonti che tolgono il fiato, incontrato nuovi e vecchi amici e fatto l’amore tra le risa. E soprattutto mi sono deliziato in un’esplosione di gusti, profumi e suggestioni. Ho visitato nuove città e ho percorso curve a gomito da raddrizzare in linee rette su una mappa mentale.
Ma tutto questo è insignificante di fronte a un’altra meraviglia quanto mai rara: mi sono abbronzato.
E ora sono tornato, con voglia di scrivere e di raccontare, voglia di scrivere a penna su fogli di carta poesie e canzoni, voglia di rimettere i polpastrelli sulle corde di un’acustica, voglia di tornare dietro a un microfono e di incidere i miei pensieri. Ma sono tornato anche per scoprire dalla rete (piuttosto che da fonti meno fredde e impersonali) cose spiacevoli e tristi che mi stringono alle budella.
Suppongo che la vita sia fatta anche di questo.

Quindi coraggio, sarà un lungo autunno. E non si sa mai bene dietro quale angolo si nasconde il prossimo giardino di meraviglie.

Posted in Blog | 7 Comments »

 
© 2000-2008 Abietti si Nasce Powered by Wordpress - ASN Theme by abietto based on the Minami theme.