Powder all around!

January 7th, 2009 by Viviolas

Alla faccia del riscaldamento globale, questo inizio 2009 si presenta sotto i migliori auspici, regalandoci nevicate copiose sia in montagna che in città, come non succedeva davvero da tanti anni.
Ho passato il capodanno a casa di amici a Chiesa in Valmalenco, in cerca di “polvere bianca” peggio di un drogato in crisi di astinenza, peraltro rimanendo mai sazio… e finisco per ritrovarla anche qui, fuori di casa, dopo due giorni di nevicata che ha cambiato pesantemente il paesaggio come solo la neve sa fare.
L’effetto collaterale di tutto questo è che poi da certe aree questa neve va levata, e spesso lo si deve fare a colpi di pala… ma siccome questo manto nevoso si presenta in modo splendidamente polveroso, ho avuto una piccola illuminazione ed ho pensato di risolvere la questione in modo più… originale, sicuramente divertente, e perchè no anche impegnativo!

Ad ogni modo, dopo la mia spolverata, stamane la vista dalla mia finestra si presentava così.
Oggi nel primo pomeriggio, se non si mette a piovere come sta minacciando un po’ di fare, ho in programma un’escursione giù al Ticino, nel cuore del Parco, ovviamente con attrezzatura telemark ai piedi.
Ho intenzione di fare un bel po’ di foto che, nel caso, penso che vi mostrerò con un post apposito.

W la neve!

Posted in Attualità, Blog, News

3 Responses

  1. Gas

    ciao abietto, speriamo che la neve paralizzi tutti, cosi’ avranno modo di pensare un po’ a se’.

    un abbraccio.

  2. Viviolas

    Speriamo, ma… non so l’abietto, ma io ci credo poco.
    La gente pensa già troppo spesso a sè. Sarebbe forse il caso che uscisse, magari a piedi, e cominciasse a guardare il mondo e prendere atto di chi lo popola.

    La neve comunque ha raggiunto e superato il “break even point”, oltre al quale tutti i simpatici guidatori che si cagano in mano per due fiocchi di neve qua e là e cominciano a guidare come rincoglioniti decidono di restare direttamente a casa, liberando le strade ed evitando di ammorbare chi invece sulla neve non si fa tutti sti problemi. (ma anzi si diverte pure…)

    Purtroppo nel pomeriggio ha preso a piovere, anche bene, appesantendo il manto nevoso nei boschi e facendoci rinunciare all’escursione, a meno di non accettar di ritrovarsi fradici dopo solo mezz’ora di attività…
    Peccato.
    Sarebbero state delle belle foto, ed avevo proprio voglia di fare un po’ di backcountry nostrano..

    Sarà per la prossima.
    Spero presto!

  3. oracolo dell'ovest

    Io proverei con una banconota arrotolata…

Leave a Comment

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.

 
© 2000-2008 Abietti si Nasce Powered by Wordpress - ASN Theme by abietto based on the Minami theme.