Buffy

January 30th, 2009 by abietto

Posted in Blog, Immagini | 7 Comments »

I Silver Key nel cd Marillion-Tribute

January 14th, 2009 by abietto

La Mellow Records, casa discografica indipendente di Sanremo, pubblicherà un CD doppio di tributo ai Marillion. Un disco si concentrerà sull’era Fish, mentre l’altro sarà dedicato all’era Hogarth. I Silver Key parteciperanno al progetto con la loro cover di “The Web” (che potete ascoltare su MySpace o sul sito ufficiale della band) nel CD dedicato al Pescione. Il tributo ospiterà altri nomi illustri nel mondo del prog-rock indie internazionale, come gli Yleclipse, i Rousseau, i J’accuse, i Conqueror e altri. Il cofanetto (salvo eventuali ritardi di produzione) sarà disponibile entro ottobre.
Ricordiamo a tutti, inoltre, che il prossimo appuntamento “live” con i SK è previsto per fine marzo alla Casa di Alex, in un concerto doppio con l’ottima band Nomalìa (che presenta i brani del suo primo CD “Father”). In quell’occasione, anche noi presenteremo alcuni pezzi in lavorazione per il nostro primo album (”Late Night”). Seguiranno ulteriori comunicazioni con date e orari precisi del concerto.
Nel frattempo, Slainte!

Posted in Musica, Silver Key | 15 Comments »

Powder all around!

January 7th, 2009 by Viviolas

Alla faccia del riscaldamento globale, questo inizio 2009 si presenta sotto i migliori auspici, regalandoci nevicate copiose sia in montagna che in città, come non succedeva davvero da tanti anni.
Ho passato il capodanno a casa di amici a Chiesa in Valmalenco, in cerca di “polvere bianca” peggio di un drogato in crisi di astinenza, peraltro rimanendo mai sazio… e finisco per ritrovarla anche qui, fuori di casa, dopo due giorni di nevicata che ha cambiato pesantemente il paesaggio come solo la neve sa fare.
L’effetto collaterale di tutto questo è che poi da certe aree questa neve va levata, e spesso lo si deve fare a colpi di pala… ma siccome questo manto nevoso si presenta in modo splendidamente polveroso, ho avuto una piccola illuminazione ed ho pensato di risolvere la questione in modo più… originale, sicuramente divertente, e perchè no anche impegnativo!

Ad ogni modo, dopo la mia spolverata, stamane la vista dalla mia finestra si presentava così.
Oggi nel primo pomeriggio, se non si mette a piovere come sta minacciando un po’ di fare, ho in programma un’escursione giù al Ticino, nel cuore del Parco, ovviamente con attrezzatura telemark ai piedi.
Ho intenzione di fare un bel po’ di foto che, nel caso, penso che vi mostrerò con un post apposito.

W la neve!

Posted in Attualità, Blog, News | 3 Comments »

Senza commenti

January 6th, 2009 by abietto

(Dal comunicato stampa AGI) - L’Aquila, 5 gen. - Mario Magnotta, il bidello piu’ famoso d’Italia, reso celebre ovunque dallo scherzo telefonico della ‘lavatrice’ è morto nella notte tra il 4 e 5 gennaio all’ospedale San Salvatore de L’Aquila dove era ricoverato a causa di una embolia polmonare molto estesa. Mario Magnotta aveva 66 anni. Bidello in pensione era diventato molto noto in tutta Italia grazie al suo carattere burrascoso ma soprattutto per le sue frasi in dialetto aquilano registrate nel 1986 su cassetta durante uno scherzo telefonico (quello della lavatrice appunto) circolato dopo poco tempo in tutta Italia, anche su Internet. Un vero e proprio successo che ha portato l’ex bidello ad essere invitato in diverse trasmissioni radio-televisive nazionali come “I fatti vostri”, “Piazze d’Italia” e “Maurizio Costanzo Show”. Numerosi anche i fan club sorti un po’ ovunque dopo le serate trascorse in discoteca nelle quali Magnotta veniva invitato. La frase “M’iscrivo ai terroristi” è finita persino nei testi di una canzone di Cristicchi. Ultimamente Magnotta aveva fatto qualche apparizione come opinionista anche su una televisione web locale (www.aquilatv.it) interventi finiti subito su “YouTube” insieme ad altri scherzi che lo hanno visto protagonista. Il sito a lui dedicato www.magnotta.it è da sempre uno dei più cliccati della rete. I funerali si svolgeranno mercoledì 7 gennaio alle ore 16 presso la chiesa di San Pio X al Torrione, quartiere nel quale risiedeva Mario Magnotta.

Posted in Attualità, News | 1 Comment »

Sorry

January 2nd, 2009 by abietto

L’anno nuovo non comincia nel migliore dei modi per ASN, come alcuni di voi avranno notato, ma il problema è stato risolto e ora siamo di nuovo qui! Ancora un ringraziamento per tutti quelli che sono venuti all’ultimo concerto dei SK e che mi hanno mandato tanti commenti e messaggi positivi, affettuosi e incoraggianti. Ci siamo davvero divertiti e ci tengo a ricordarlo anche in questa sede. Un saluto anche a tutti gli amici e i parenti che abbiamo visto e/o sentito durante questi ultimi giorni di festeggiamenti e cene che mettono a dura prova il sistema digerente e la mia simpatica pancetta da quasi quarantenne. L’anno nuovo comincia nel migliore dei modi, invece, per il sottoscritto, con vecchi progetti che si portano avanti lentamente ma costantemente e nuovi progetti all’orizzonte che sembrano promettenti e molto, molto interessanti. Ovviamente, vi faremo sapere di più non appena ci saranno news concrete al riguardo.

Furthermore…
Oggi sono sceso con la mia dolce metà a fare la “seconda colazione” al bar (sì, siamo una coppia di schifosi hobbit). Uscendo per tornare a casa, noto una strana scritta fatta con un insolito spray dorato sul muro di un palazzo, all’angolo con la via dove abito. La scritta dice cripticamente:

Ilioupolis Lamia Byron Kareas 13

Sembra un messaggio in codice, nevvero? Sto facendo ricerche al riguardo. Per ora, ho scoperto che Ilioupolis è un sobborgo di Atene (nonostante l’apparente assonanza con “Ilio”, il nome originale di Troia, la traslitterazione moderna deriva da “Hilio” o “Helio”, e quindi significa “Città del Sole”. No, non ci vendono giochi per adulti e costruzioni in legno). La Lamia, a quanto ne so, è un altro riferimento alla Grecia e, in particolar modo, alla sua mitologia, essendo una creatura femminile vampiresca appartenente agli antichi miti. Byron potrebbe essere un riferimento a Lord Byron, poeta e scrittore romantico che (altro riferimento coincidente) ha vissuto, verso la fine della sua vita, proprio in Grecia. Non ho idea di cosa sia Kareas, né perché inserire il numero 13. Piuttosto intrigante, no? Se qualcuno di voi ha visto in giro scritte simili o ha suggerimenti per la “decifrazione” del messaggio, mi faccia sapere tramite i commenti. Nel frattempo… BUON ANNO! =)

Posted in Blog | 8 Comments »

 
© 2000-2008 Abietti si Nasce Powered by Wordpress - ASN Theme by abietto based on the Minami theme.