Ciao mi chiamo Roberto, e insieme ai miei tre fratellini sono nato qualche mese fa.

Sì siamo  in quattro. Ho un fratellino Francesco e due sorelline Natalia e Alessia, solo che il mio papà è l'unico a lavorare e non riesce a far fronte a tutte le spese che ci vogliono.La gente del mio paese adesso ci sta aiutando con le prime necessità, ci sono delle simpatiche mamme che ci vengono a coccolare e tante altre persone che ci portano tanti regali alla mia mamma  e al mio papà. Purtroppo a dire la verità io ho un problema un po' grave, che il mio papà da solo non ce la fa proprio ad aiutarmi a risolverlo,e per questo è molto triste.Mentre tutte le mie sorelline e il mio fratellino sono nati sani e forzuti io come dicevo ho un problema, mi manca completamente il bulbo oculare sinistro e l'occhio destro è ricoperto da una patina biancastra che mi fa vedere solo le ombre.

A questo proposito il mio papà e le mia mamma mi stanno portando dai migliori specialisti ma sembra che tutti diano la stessa risposta. L'unico che può fare un' intervento del genere è un dottore di Boston.

A me dispiace vedere la mia mamma e il mio papà tristi per questa cosa, però purtroppo non hanno i soldi per farmi operare in America.

Per questo sono venuto a chiedere aiuto a voi, per permettere ai miei genitori di riuscire a farmi operare, questo oltre che permettere a me di avere in futuro una vita normale farebbe contenti la mia mamma e il mio papà.Quindi il 2 Maggio 2004 più sarete a giocare al torneo più io e i miei familiari saremo un passo più vicini a Boston, e a piccoli passi con il vostro aiuto e l'aiuto di tutti i genitori, presenti e futuri, inizierò il mio cammino verso quella operazione che spero mi permetterà di vedere i visi della mia mamma e del mio papà.

 

Grazie a tutti di cuore, Roberto.

Dove si svolge il torneo?