C’è troppa Toscana

September 2nd, 2008 by abietto

Il Giardino dei SuoniNon ricordo più di preciso quanti anni erano che non andavo in vacanza. Non la settimana dai parenti che stanno in un’altra città o il weekend a casa di amici in montagna… Intendo una vacanza autentica.
Beh, quest’anno l’ho fatta e sono stato via un mese. Sono stato tra torri di ferro che vibrano e sculture che urlano, in concerti inaspettati tra i monti, tra voci familiari e suoni agghiaccianti, in minuscoli paesi di pietre e tra foreste di sassi impilati, all’interno di case folli, tra i sentieri di uno zodiaco fantastico degno di un’opera di Gaudì. Ho navigato sulle rotte dei mercanti etruschi e visto tramonti che tolgono il fiato, incontrato nuovi e vecchi amici e fatto l’amore tra le risa. E soprattutto mi sono deliziato in un’esplosione di gusti, profumi e suggestioni. Ho visitato nuove città e ho percorso curve a gomito da raddrizzare in linee rette su una mappa mentale.
Ma tutto questo è insignificante di fronte a un’altra meraviglia quanto mai rara: mi sono abbronzato.
E ora sono tornato, con voglia di scrivere e di raccontare, voglia di scrivere a penna su fogli di carta poesie e canzoni, voglia di rimettere i polpastrelli sulle corde di un’acustica, voglia di tornare dietro a un microfono e di incidere i miei pensieri. Ma sono tornato anche per scoprire dalla rete (piuttosto che da fonti meno fredde e impersonali) cose spiacevoli e tristi che mi stringono alle budella.
Suppongo che la vita sia fatta anche di questo.

Quindi coraggio, sarà un lungo autunno. E non si sa mai bene dietro quale angolo si nasconde il prossimo giardino di meraviglie.

Posted in Blog

7 Responses

  1. Andrea

    Ti ho già risposto in SMS ma… AHAHAHAHAHAHAH!!! Abbronzato è ottimo! Fantastico.

    Ben tornato amico mio, sono felice per le tue belle vacanze, felice proprio. :)

  2. Viviolas

    Dalla rete hai scoperto che è morto Pasquale, la guardia giurata di Forum?
    Hahahah!

    Valà, bentornato!
    Anzi: ERA ORA VACCABOIA!
    Mi stavo chiedendo che cavolo di fine avessi fatto!
    Però per incontrarti aspetto che torni bianco. Vederti bronzo potrebbe essere troppo…

  3. Leomax

    Bentornato Abietto. Pur capendo il senso di benessere e di astrazione che si possa trovare in una vacanza rilassante, mi devi spiegare l’affermazione “fare l’amore tra le risa” perchè potrebbe essere troppo facilmente fraintesa :D

  4. abietto

    È una storia un po’ lunga e, in effetti, è un po’ un inside joke… Comunque diciamo che quando siamo andati al mare avevamo dei vicini molto… coloriti e fracassoni…

  5. Oracolo dell'Ovest

    Bentornato! Peccato tu non sia riuscito a passare dalla Contea…ma sono felice di sentirti pieno di…vitale vita. Barra al centro e alla via così!

  6. gawain

    Bentornato :-)
    Sarà un lungo autunno, sono in sintonia con te. Coraggio. Tiriamo un lungo respiro. E soprattutto facciamo il meglio che possiamo con quello che ci è capitato. C’è sempre verso di imparare qualcosa, al limite su sè stessi.

  7. savra

    Angeeeeee!

Leave a Comment

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.

 
© 2000-2008 Abietti si Nasce Powered by Wordpress - ASN Theme by abietto based on the Minami theme.