Sorry

January 2nd, 2009 by abietto

L’anno nuovo non comincia nel migliore dei modi per ASN, come alcuni di voi avranno notato, ma il problema è stato risolto e ora siamo di nuovo qui! Ancora un ringraziamento per tutti quelli che sono venuti all’ultimo concerto dei SK e che mi hanno mandato tanti commenti e messaggi positivi, affettuosi e incoraggianti. Ci siamo davvero divertiti e ci tengo a ricordarlo anche in questa sede. Un saluto anche a tutti gli amici e i parenti che abbiamo visto e/o sentito durante questi ultimi giorni di festeggiamenti e cene che mettono a dura prova il sistema digerente e la mia simpatica pancetta da quasi quarantenne. L’anno nuovo comincia nel migliore dei modi, invece, per il sottoscritto, con vecchi progetti che si portano avanti lentamente ma costantemente e nuovi progetti all’orizzonte che sembrano promettenti e molto, molto interessanti. Ovviamente, vi faremo sapere di più non appena ci saranno news concrete al riguardo.

Furthermore…
Oggi sono sceso con la mia dolce metà a fare la “seconda colazione” al bar (sì, siamo una coppia di schifosi hobbit). Uscendo per tornare a casa, noto una strana scritta fatta con un insolito spray dorato sul muro di un palazzo, all’angolo con la via dove abito. La scritta dice cripticamente:

Ilioupolis Lamia Byron Kareas 13

Sembra un messaggio in codice, nevvero? Sto facendo ricerche al riguardo. Per ora, ho scoperto che Ilioupolis è un sobborgo di Atene (nonostante l’apparente assonanza con “Ilio”, il nome originale di Troia, la traslitterazione moderna deriva da “Hilio” o “Helio”, e quindi significa “Città del Sole”. No, non ci vendono giochi per adulti e costruzioni in legno). La Lamia, a quanto ne so, è un altro riferimento alla Grecia e, in particolar modo, alla sua mitologia, essendo una creatura femminile vampiresca appartenente agli antichi miti. Byron potrebbe essere un riferimento a Lord Byron, poeta e scrittore romantico che (altro riferimento coincidente) ha vissuto, verso la fine della sua vita, proprio in Grecia. Non ho idea di cosa sia Kareas, né perché inserire il numero 13. Piuttosto intrigante, no? Se qualcuno di voi ha visto in giro scritte simili o ha suggerimenti per la “decifrazione” del messaggio, mi faccia sapere tramite i commenti. Nel frattempo… BUON ANNO! =)

Posted in Blog

8 Responses

  1. abietto

    Nota: La Lamia, oltre ad essere un demone mitologico, è anche una città in Grecia. Curioso.

  2. abietto

    Uhm. Anche Kareas, a quanto pare, è un sobborgo di Atene…

  3. abietto

    “Byron” potrebbe, ovviamente, essere anche una località (ma non in Grecia: a quanto pare non ci sono città o luoghi in Grecia che si chiamino “Byron” anche se la ricerca che ho fatto non è certo esaustiva). Ci sono città e località in Australia, Inghilterra e America, in vari Stati degli U. S. D’altronde, se Lord Byron ha passato del tempo in Grecia, è possibile che qualcuno abbia rinominato “Byron” qualche paesino dove è stato. Il mistero si infittisce…

  4. oracolo dell'ovest

    Ci vediamo a Ilioupolis, all’angolo tra via via Kareas e via Byron, il 13 1ll3 13. Baci.

  5. oracolo dell'ovest

    Tastiera impazzita: era il 13 alle 13

  6. Viviolas

    Potrebbe essere interessante valutarne anche la grafica con cui è scritto?
    Cioè… è scritto “normale” oppure la grafica può avere in sè qualche indicazione migliore?
    Una bella foto è quello che ci vuole! Eh? Eh? =)

    Poi magari sono solo i posti dove è andato in crociera qualcuno che abita lì in zona, e ci ha passato 13 giorni….

    Buon anno!

  7. Ciccio

    secondo me è una scritta irredentista anti turca

  8. gawain

    Sia, secondo me Byron è il nome della via.
    Concordo con l’oracolo, che essendo un oracolo ha senz’altro ragione su una faccenda tanto misteriosa.
    Potrebbe anche avere attinenza con l’uccisione del giovane manifestante per opera della polizia…

Leave a Comment

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.

 
© 2000-2008 Abietti si Nasce Powered by Wordpress - ASN Theme by abietto based on the Minami theme.