Okay

March 31st, 2008 by abietto

Pare che ora tutto funzioni come dovrebbe. L’archivio è stato ridotto alle categorie necessarie, mentre le recensioni, gli articoli e i racconti hanno pagine di archivio separate per categorie e sottocategorie, e il vecchio archivio di ASN creato con Newspro è stato completamente integrato (anche se in modo farlocco, ovviamente, senza inserire fisicamente le news nel nuovo database di WP, cosa che avrebbe richiesto una mole di lavoro davvero incredibile e con dubbi risultati). Mancano ancora dettagli, come miglioramenti al CSS (soprattutto per quanto riguarda i link nei post e nelle pagine, praticamente invisibili con questo tema), l’introduzione di diversi “banner” random ogni volta che si ricarica una pagina, o di banner nei template di categoria, l’inserimento di altri dettagli nella sidebar, eccetera. Ma sono tutte migliorie estetiche di second’ordine che non pregiudicano la messa online del sito. Più tardi in giornata, quindi, penso che sostituirò l’index principale e inaugurerò ufficialmente ASN 4.0. Un ringraziamento a tutti quelli che hanno seguito questo parto dando consigli e segnalando soluzioni interessanti.

Posted in Meta

7 Responses

  1. ReddKaa

    magari togli “post con immagine” e le “cronache” relative all’upgrade che magari non sono particolarmente affascinanti, alla lunga…

    …e fammi sapere se sono ancora co-poster ;)

  2. abietto

    I post “di prova” sono comunque testimonianza del passaggio da Newspro a Wordpress, con tanto di commenti, eccetera, e di sicuro non rimarranno in home a lungo, passando in archivio. Certo che sei ancora co-poster: devo creare un account “author” con password farlocca che poi cambierai tu a tuo piacimento.

  3. Leomax

    A me sembra tutto davvero ottimo. Mi piace molto il layout e le pagine delle sezioni sono davvero ben implementate in esso. Ora tocca al forum :D

  4. Pier Online

    Ehi ma io sono ancora coposter?

  5. ReddKaa

    no, però sei sempre calvo ;)

  6. Pier Online

    … ma io guarirò. E tu non puoi dire lo stesso.:-)

  7. abietto

    Certo, gli attuali co-poster sarebbero ufficialmente PierOnline, Viviolas e ReddKaa, nonché autarches, ma dato che quest’ultimo non compare da svariati anni, chiederò conferma per capire se gli interessa ancora oppure no. Intanto gli account di Viviolas e di PierOnline sono già stati inseriti, ora creerò quello di ReddKaa. Vi comunicherò tramite MSN o via mail come accedere, le password, eccetera.

Leave a Comment

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.

 
© 2000-2008 Abietti si Nasce Powered by Wordpress - ASN Theme by abietto based on the Minami theme.